ACQUE NERE

Trattamento delle acque nere a Olbia e provincia


Le acque nere, dette anche reflue o di scarico, comprendono tutte quelle acque la cui qualità è stata pregiudicata dall'azione dell'uomo dopo il loro utilizzo in attività domestiche, industriali e agricole, diventando quindi non idonee.


In seguito alla contaminazione da diverse tipologie di sostanze organiche e inorganiche pericolose per la salute dell'uomo e per l'ambiente, esse devono essere sottoposte a un processo di depurazione affinché possano essere riutilizzate.

La nostra azienda S.A. 2012 srl Servizi Ambientali sfrutta le migliori tecnologie presenti sul mercato per eseguire trattamenti delle acque reflue efficaci.

Siamo in grado di raggiungere uno standard elevato di abbattimento sia biologico chimico e batteriologico dando la possibilità di riutilizzare l'acqua depurata per diversi scopi:

  • innaffiamento aree verdi (prati, siepi);
  • pulizia strade;
  • aree parcheggi; 
  • in campo agricolo (irrigazione dei campi).
CONTATTI

Acque pulite a beneficio dell’uomo

Ridurre l’inquinamento delle acque fognarie è lo scopo principale della nostra ditta di Olbia.


La depurazione degli inquinanti presenti negli scarichi domestici, provenienti da unità produttive o dagli impianti industriali, è al centro del progetto relativo ai trattamenti delle acque reflue. In questo modo possiamo infatti ridurre l'impatto ambientale e consentire il riutilizzo delle acque di scarico, con un notevole risparmio dei consumi.


Trattamenti per l’acqua di prima pioggia

La nostra azienda si occupa anche dei sistemi per la raccolta dell’acqua di prima pioggia, a rischio di inquinamento nelle zone industriali e nelle aree di transito come porti, aeroporti, parcheggi di centri commerciali, piattaforme logistiche per trasporto merci o qualunque impianto di lavorazione in grado di rilasciare agenti inquinanti.


Con i nostri impianti, l’acqua può essere soggetta a due modalità di raccolta e trattamento: 

  • in continuo, per una procedura di acquisizione, trattamento e depurazione costante dell’acqua fino al rilascio verso i canali recettori;
  • in accumulo, con l’impiego di una vasca di raccolta dell’acqua piovana raccolta nei primi 15 minuti di precipitazioni.

Chiamaci per richiedere un sopralluogo senza alcun impegno economico!

CHIAMA ORA
Share by: